2.4 C
Bassano
22 Gennaio 2022
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino

Dal Ministero 55 milioni per elettrificare la tratta Schio-Vicenza

Il Ministero delle Infrastrutture metterà a disposizione 55 milioni di euro per i lavori di elettrificazione della tratta ferroviaria Schio-Vicenza. Il prossimo passo sarà aprire un ulteriore confronto con il MIT e la Regione per l’eliminazione dei passaggi a livello.

A gennaio sarà convocato un tavolo regionale con la Provincia di Vicenza e i Comuni interessati dalla tratta per definire il piano di lavoro.
L’obiettivo è raggiungere i 30 chilometri che separano Schio da Vicenza in 36 minuti in treno e di interconnette in modo capillare e maggiormente efficace gli altri territori a fianco alla tratta attraverso il servizio di SVT.

Sarà sperimentata inoltre la riduzione dei costi dei biglietti negli orari non di punta, iniziativa che sarà attivata già dalla primavera 2020, guardando, successivamente, alla possibilità di inserire un unico titolo di viaggio con SVT.

Articoli correlati

Salvati tre giovani rimasti bloccati nella tormenta sul Grappa

Redazione

Scontro fra auto: un ferito

Redazione

Marta Meneghini non ce l’ha fatta

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più