22.1 C
Bassano
24 Settembre 2021
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

Danneggiate le auto di sei amministratori durante il consiglio comunale

Nella serata di ieri, mentre era in corso la seduta del consiglio comunale, almeno sei automobili di altrettanti amministratori del Comune di Vicenza sono state danneggiate all’interno del parcheggio loro riservato.

Le sei auto, appartenenti principalmente ad esponenti della maggioranza, sono state pesantemente sfregiate su più fiancate con l’uso di una chiave o di un punteruolo.

L’episodio, di cui l’amministrazione ha informato la Digos e la polizia locale, è avvenuto tra le 17.30 e le 23.30 di ieri all’interno del parcheggio di contra’ Cornoleo, dotato di cancello che si apre con telecomando o codice. Il parcheggio, privo di sistema di videosorveglianza, è riservato alla giunta comunale, al presidente del consiglio, ai capigruppo consiliari di maggioranza e minoranza, oltre che a personale comunale autorizzato e alle auto di servizio.

Il sindaco Rucco (foto) ha stigmatizzato il gesto e invitato tutte le parti politiche ad abbassare i toni, anche nelle dichiarazioni sui social.

Articoli correlati

Tenta due volte il suicidio, salvato da un carabiniere della Compagnia di Bassano

Redazione

Raccontare le comunità locali: workshop a Colceresa

Redazione

Recuperato uno scialpinista ferito a Cima Larici

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più