19.4 C
Bassano
27 Settembre 2021
Castelfranco Cronaca Cronaca Castelfranco

Derubati all’adunata degli alpini, rientrano e trovano la casa saccheggiata

TREVIGNANO. And the Oscar goes to… Leandro Canciani and Paola Favaretto. Sdrammatizzare è, forse, l’unico modo per provare a lasciarsi alle spalle quanto accaduto durante l’adunata nazionale degli alpini ai due coniugi. L’Oscar in questione è, purtroppo, quello della sfortuna perché la coppia di Trevignano ha subito un doppio furto nel giro dello scorso fine settimana.  Il venerdì prima del corteo delle penne nere il marito è stato derubato del portafoglio e poi, una volta rientrati a casa, la famiglia Canciani ha scoperto che i ladri avevano svaligiato la loro abitazione.

Derubati di beni ma, soprattutto, di ricordi. Infatti i malviventi hanno sottratto alla coppia anche un computer con i ricordi degli ultimi vent’anni. Moglie e marito, lui alpino, lei impegnata nella protezione civile, avevano raggiunto Trento per l’adunata ma, fin da subito, ecco il primo inconveniente: a Leandro Canciani è stato rubato il portafoglio. Tornati a casa un po’ sballottati, i coniugi hanno fatta un’altra triste scoperta. L’abitazione era a soqquadro. Ma quello che ha suscitato più dispiacere nella coppia è che, rubando il computer di casa, i furfanti hanno portato via il materiale dei volontari della protezione civile e degli alpini.

Articoli correlati

Guaine in pessime condizioni: infiltrazioni nelle aule della media “Monte Grappa”

Redazione

I carabinieri arrestano due spacciatori di cocaina

Redazione

Evasore totale per sei anni, la Finanza sequestra beni per 1,7 milioni

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più