19.1 C
Bassano
2 Ottobre 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano Cronaca Vicenza Vicenza

Dipendenti pubblici col doppio lavoro: sanzioni per 170 mila euro

BASSANO/VICENZA. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, su delega del Nucleo Speciale Anticorruzione, ha segnalato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica – Ispettorato per la funzione pubblica, due dipendenti pubblici, dopo aver accertato che entrambi avevano svolto per più annualità un doppio lavoro, senza la prevista autorizzazione della Pubblica Amministrazione di appartenenza. Questo il comunicato delle Fiamme Gialle:

Nel corso delle indagini a carico di T.S., gli elementi raccolti da parte dei militari berici hanno permesso di appurare che per circa 10 anni, dall’anno 2007 al 2017, ha svolto in modo continuativo e non occasionale un’attività extraistituzionale retribuita a favore di una notaemittente televisiva vicentina, percependo complessivamente compensi per oltre 71 mila euro. L’ex Funzionario Giudiziario e la Società committente sono stati così segnalati all’Autorità di Governo competente con la contestazione di sanzioni amministrative per circa 144 mila euro.

Nel secondo segmento di intervento, Finanzieri bassanesi hanno invece acclarato che U.A, dipendente civile del comparto Difesa, nel corso di tre annualità, dal 2015 al 2017, senza la prevista autorizzazione della Pubblica Amministrazione di appartenenza, avesse percepito compensi da parte di un Ente sportivo della provincia affiliato alla FIDS, presso il quale con regolarità e sistematicità aveva offerto delle prestazioni professionali, per un ammontare complessivo di oltre 13 mila euro. Al pubblico dipendente ed all’Ente committente è stata così comminata una sanzione di oltre 26 mila euro, commisurata agli emolumenti corrisposti nelle tre annualità di impego“.

Articoli correlati

Casone agricolo distrutto dalle fiamme

Redazione

Pompieri all’opera a Rosà e Rossano per un trattore e un’auto in fiamme

Redazione

Pedate alla corriera e botte ai carabinieri: arrestato un ventunenne

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più