19.6 C
Bassano
21 Settembre 2021
Attualità Attualità Vicenza Vicenza

Domenica gratis a Palazzo Chiericati e al museo naturalistico

VICENZA. In agosto torna l’iniziativa del Comune che offre l’ingresso gratuito a residenti di Vicenza e provincia a Palazzo Chiericati e al Museo naturalistico archeologico durante la prima domenica del mese.

Domenica 5 agosto si potrà accedere a Palazzo Chiericati dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30). Si potranno visitare le opere d’arte della pinacoteca civica e la prestigiosa collezione di giocattoli Cavalli Rosazza (foto) nelle sale ipogee.

Inoltre dalle 10 alle 14 (ultima entrata 13.30) si potrà ammirare anche il Museo naturalistico archeologico.

Per accedere alle due sedi è necessario ritirare il “biglietto gratuito residenti prima domenica del mese” allo Iat di piazza Matteotti (aperto dalle 9 alle 18) o alla biglietteria del Museo naturalistico archeologico (aperta dalle 10 alle 13.45).

Domenica 5 agosto sarà anche possibile visitare il Museo del Risorgimento e della Resistenza (villa Guiccioli, viale X Giugno 115), dove l’ingresso è sempre libero e gratuito: il Museo è aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 14 (ultima entrata alle 13.30).

Articoli correlati

“Achab”, l’inclusione sociale sul palcoscenico

Redazione

Sport e dittature negli anni ’30 e ’40: una mostra a Bassano

Redazione

“Dialogo” Tolstoj-Russel in biblioteca a Bassano

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più