9.8 C
Bassano
17 Aprile 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Dona un Sorriso: l’arte sostiene la ricerca

ROMANO. Sabato 24 febbraio al teatro parrocchiale di Sacro Cuore si terrà un incontro pubblico organizzato da AST, Associazione Sclerosi Tuberosa, in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare. Scopo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi da destinare alla ricerca nel campo della ST, rara patologia genetica, ancora sconosciuta ai più. Inizio alle 18,45.

L’appuntamento sarà occasione per conoscere più da vicino la malattia e l’Associazione che sostiene le persone che ne sono affette.

La serata sarà suddivisa in due sessioni. La prima parte sarà dedicata al seminario informativo “Medicina e Musicoterapia nella ST”, con gli interventi della dott.ssa Toldo, medico dell’Ospedale di Padova ed esperta di sclerosi tuberosa, e del dott. Navone, musicoterapista, formatore, supervisore, docente e presidente dell’Associazione “InArteSalus” di Schio.

Nella seconda parte si darà spazio all’arte, con uno spettacolo che vedrà protagoniste musica, danza e poesia. Parteciperanno l’Associazione di Danza “Our Dream”, la scuola “DanzArte” di Marostica, l’Associazione Culturale “Symphoniae” e, con una rivisitazione di alcuni celebri brani pop rock, il gruppo “Six Mad Souls”.

L’organizzazione invita tutti ad avvicinarsi al mondo della Sclerosi Tuberosa, patologia che comporta differenti problematiche, non solo mediche e psicologiche, ma anche sociali.

Il costo del biglietto è 8 euro ed è acquistabile domenica 18 dalle ore 11.30 alle 12.30 presso il bar parrocchiale di Sacro Cuore o direttamente a teatro il giorno della manifestazione. Il ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca, con la speranza di donare realmente un sorriso a chi ne ha davvero bisogno.

 

Articoli correlati

Sgravi anti-virus a Romano

Redazione

Un pezzo di poggiolo si stacca e cade sul marciapiede

Redazione

Thomas arriva a Bassano: i fans sono già in delirio

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più