9 C
Bassano
27 Marzo 2023
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Donazzan: “Signorino inneggia alla droga, il Comune tolga il patrocinio”

BASSANO. Dissacrante, iconoclasta, irriverente, o almeno ci prova. Tale “Young Signorino” sta cercando di far parlare di sé con il solito trucco dell’artista maledetto, e in un modo o nell’altro ci sta riuscendo. Questo rapper di autoproclamate discendenze demoniache dovrebbe esibirsi all’Ama Festival di  Bassano fra pochi giorni. L’assessore regionale Elena Donazzan si fa portavoce di chi non gradisce e, com’era prevedibile, chiede conto all’Amministrazione comunale:

“Quando una amministrazione pubblica concede un Patrocinio significa che condivide e sostiene i contenuti ed il messaggio di una data iniziativa: per questo chiedo all’Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa di revocare il patrocinio all’AMA Music Festival, in procinto di ospitare il giovane ‘cantante’ Young Signorino con il suo singolo ‘Dolce droga’” afferma l’Assessore Donazzan.

Young Signorino, o meglio Paolo Caputo, già padre e già ricoverato più volte in clinica psichiatrica, ha rischiato la morte per overdose di psicofarmaci: risvegliatosi dal coma ha dichiarato che Satana è il suo vero padre – scrive la Donazzan in un comunicato -. I suoi video stanno spopolando su YouTube, coinvolgendo milioni di giovani ed inondandoli di messaggi completamente diseducativi: i testi dei suoi brani infatti fanno ovunque riferimenti alle sostanze stupefacenti leggere e pesanti, come appunto il suo singolo ‘Dolce droga’. Nei suoi social non è difficile trovare frasi come “Sto stupido stando sempre su stupefacenti leggeri e pesanti” oppure “Le sigarette, la droga pesante, una qualsiasi lei e il rischio di coma nell’arco di 24 ore”.

O l’amministrazione comunale prende posizione netta di distanza e condanna nei confronti di questo messaggio altamente diseducativo, oppure rischia di apparire ipocrita nelle iniziative legate alla prevenzione dell’uso di droghe che, almeno a parole, considerano dannose” continua Donazzan, “l’uso delle droghe, di tutti i tipi, è in aumento: non credo esista una distinzione tra droghe pesanti e droghe leggere visti gli effetti devastanti che provocano sulla mente creando dipendenza, soprattutto tra i giovanissimi

Ragazzi come Paolo Caputo andrebbero aiutati con appositi percorsi di recupero in centri specializzati: non di certo invitati ad un festival della musica per inquinare, con i rumori che emette, il pensiero e l’integrità dei nostri giovani. Trovo particolarmente grave che una Amministrazione Pubblica sostenga, seppure indirettamente o inconsapevolmente, messaggi e personalità apertamente a favore della droga: il comune di Bassano del Grappa è ancora in tempo per evitare l’ennesima brutta figura” conclude l’Assessore regionale.

Articoli correlati

Insospettabile 56enne arrestato per droga

Redazione

Colpito in testa da un bancale: grave un artigiano vicentino

Redazione

La Notte Rossa apre i festeggiamenti in onore della ciliegia di Marostica

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più