9.3 C
Bassano
5 Dicembre 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

Dopo “Di padre in figlia”, Stefania Rocca torna a Bassano a teatro

BASSANO. Lunedì 7 maggio alle 21 sale sul palco del Teatro Remondini Stefania Rocca con Esercizi di Stile, di Raymond Queneau, col commento musicale dei grandi autori del Novecento francese. L’appuntamento chiude la stagione teatrale della città di Bassano, promossa dall’assessorato alla promozione del Territorio e della Cultura e curata da Arteven con il Teatro Stabile del Veneto.

Ad accompagnare Stefania Rocca, volto molto noto e amato non solo del teatro, ma anche del cinema e della televisione, sarà un trio di strumentisti d’eccezione: Patrizia Bettotti al violino, Giampiero Sobrino al clarinetto e Andrea Dindo al pianoforte.

Un banale incontro sull’autobus corredato di notazioni e dettagli banali diventa per l’autore l’emblematico spunto per un omaggio celebrale, intellettuale e spesso trasgressivo al linguaggio inteso come connessione tra forma e sostanza. I suoi esercizi di stile sono 99 maniere diverse di raccontare, e dunque interpretare, che diventano le tante voci e i tanti specchi di quel labirinto che è la realtà.

Stefania Rocca, è un’attrice particolarmente amata dal pubblico bassanese, che l’ha vista protagonista nella fiction Rai Di padre in figlia, ambientata proprio a Bassano, e ultimamente impegnata nelle riprese di Ballando con le stelle.
Ha esordito al cinema nel 1994, quando a soli 24 anni, è stata scelta per recitare in “Effetto”. Un anno dopo è entrata nel cast di “Palermo Milano – Solo andata” e in “Nirvana”, due film che le hanno regalato un grande successo. Da allora la sua carriera non si è più fermata e nel corso degli anni l’attrice ha collezionato 2 nomination ai David di Donatello, una vittoria al Nastro d’Argento e un Globo d’Oro.

Info ufficio IAT tel. 0424 519917 oppure ufficio Spettacolo tel. 0424 519818

Articoli correlati

Infortuni in montagna: tour de force del Soccorso Alpino

Redazione

“Autunno musicale”: otto concerti per celebrare il 40° della rassegna

Redazione

Scontro auto-camion blocca per ore la superstrada

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più