3.5 C
Bassano
25 Novembre 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Dopo il colpo a Bassano arrestata una famiglia rom specializzata in furti

BASSANO. Fatale per la banda criminale è stato un colpo messo a segno a Bassano. L’ottobre scorso due componenti sono stati arrestati per furto e ricettazione di soldi e gioielli, con un bottino di 2.500 euro ottenuto svaligiando un’abitazione bassanese.

Dopo quell’episodio le indagini dei carabinieri hanno cambiato marcia, finché si è arrivati a sette misure cautelari con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata ai furti e alle ricettazioni. Un’intera famiglia rom di origine croata è finita in carcere: Marko Bosjak di 49 anni, Luisa Braidich di 55 anni, e i loro figli Enthony di 25 e Roberto di 22. Sottoposti alla misura dell’obbligo di dimora altri due fratelli, di 24 e 19 anni.

La refurtiva recuperata dagli investigatori dell’Arma ha un valore complessivo che si aggira sui 180 mila euro, e naturalmente si tratta solo di una parte.

Sono diciotto gli eventi criminali che gli inquirenti sono riusciti ad attribuire finora alla famiglia Bosjak in un arco temporale di sette mesi, molti di questi nella provincia di Vicenza, fra Bassano, Sandrigo e Camisano. Hanno colpito inoltre a Baone, Saletto, Abano, Ospedaletto Euganeo, Campodoro, Piazzola sul Brenta, Campodarsego, Camposampiero, San Stino di Livenza, Ficarolo e Lido di Camaiore.

La banda agiva in modo sistematico: procedeva a preliminari ricognizioni, lunghi sopralluoghi e, quando le abitazioni erano prive di sistemi di allarme e soprattutto di cani da guardia, entrava nelle case usando cacciaviti e piedi di porco.

Articoli correlati

Falsi promotori finanziari hanno spillato ai clienti 72 milioni di euro

Redazione

Salvò la fidanzata e morì al suo posto: vedova e amante chiedono 1 milione di euro

Redazione

Incidente fra auto, camion e moto: un ferito grave

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più