12.7 C
Bassano
11 Aprile 2021
Attualità Attualità Castelfranco Castelfranco Dal Nordest

Elvis Days: il più grande evento italiano dedicato al re del rock’n roll

Gli Elvis Days tornano più spettacolari che mai. Da venerdì 14 a domenica 16 giugno l’America e il suo mito mondiale, il re per eccellenza, Elvis Presley, atterrano a Treviso per il raduno più grande d’Italia.

Dopo il successo delle scorse edizioni, si confermano la presentatrice ufficiale Lalla Hop, il contest delle pin-up e i menù ispirati al Re proposti dai food truck del Fingerfood Festival, partner della manifestazione.

Venerdì 14 alle ore 20,30 aprono le danze Johnny and his Rockin’ Tunes, band rockabilly originaria di Zagabria, che propone brani che spaziano dal classico Rock’n’Roll all’Old School al Rockabilly. Alle 22,30 saranno i giovanissimi ragazzi della Smooth Band a rapire il pubblico con il loro progetto ALOHA Elvis!. Show imperdibile che ricalca le prime apparizioni live all’ Hilton Internation nel ’69. Canzoni come All Shook Up, Suspicious Minds, Love Me Tender o meno conosciute come Polk Salad Anni e Green Green Grass of Home fanno di questo show una vera chicca. Sabato 15 si inizia alle 15,00 con la parata di auto e moto vintage (iscrizioni in loco a partire dalle 14,00). Alle 17,00 al via la performance ed il workshop di Boogie Woogie a cura della scuola di ballo Doo Wop Boogiedancers. Alle 18,30 a calcare il palco saranno i New Tones, per rivivere le atmosfere e le emozioni della migliore musica Americana degli anni ’50: il Doo Wop. Dalle romanticissime ballad, agli scatenati rock and roll, questo trio vocale si presenta in perfetto stile con il repertorio che propone, in cui le tre voci si armonizzano con la sezione strumentale formata da pianoforte, contrabbasso e batteria.
Alle 19,45 è previsto il Pin Up Contest: l’iscrizione al concorso è libera ed è possibile partecipare anche il giorno stesso, in palio un bellissimo viaggio nel nostro Bel Paese grazie all’agenzia Nord Est Viaggi.
Alle 20,30 sarà la volta di Tammi Savoy and The Chris Casello Combo (USA) e del loro contagioso mix di Rythm’n’Blues, Rock’n’Roll, Jazz e Rockabilly. Verrete catapultati nell’atmosfera magica delle grandi interpreti afroamericane degli anni ’40 e ’50.

Alle 21,45 si terrà la premiazione del Pin Up Contest ed alle 22,30 spazio al grande live della star svedese Henrik Åberg, supportato da TCB Band Italy. Un vero e proprio show anni ’70 per rendere omaggio ad uno dei più grandi artisti della storia musicale contemporanea.

Domenica 16, l’ultimo giorno di questa “maratona” artistica tutti sono invitati a partecipare alle 11,30 alla tradizionale Santa Messa Gospel che si svolge nella Chiesa di Sant’Agnese, in Borgo Cavour, con lo scenografico concerto del Young Gospel Voices e la speciale performance che vedrà Henrik Åberg e i New Tones esibirsi in alcuni brani di Elvis eseguiti in chiave gospel per voci e piano.

Alle 16 appuntamento con David Prestor & Wild West Country Line Dance per chi vuole muovere i primi passi del ballo country al ritmo della musica della Mali Oglasi Band. Alle 20,00 si prosegue nel segno del country con i giovanissimi Lowland Cannonballs. Infine, a salutare questa epica edizione degli Elvis Days sarà alle 22,00 Vince Mannino, virtuoso cantante e chitarrista che ci riporterà alle indimenticabili atmosfere degli anni ’50.
Ingresso gratuito. Tutte le informazioni su www.elvisdays.com

Articoli correlati

Asiago Live, il programma completo

Redazione

“Golosaria on the road” fa tappa a Bassano

Redazione

L’investitore di Graziella Geremia si è costituito

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più