8.1 C
Bassano
28 Febbraio 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Esami e visite gratuite al San Bassiano per prevenire le malattie del cuore

BASSANO. L’Ospedale San Bassiano partecipa anche quest’anno all’iniziativa “Cardiologie aperte”, realizzata nell’ambito della campagna nazionale “Settimana per il tuo cuore” promossa dalla Fondazione per il Tuo Cuore dell’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulle patologie cardiovascolari e sull’importanza della prevenzione attraverso stili di vita più sani. Per l’occasione, sabato 15 febbraio sarà possibile, dalle ore 8.00 alle 11.30, effettuare negli ambulatori di Cardiologia una serie di accertamenti clinici quali la visita cardiologica, l’ecografia cardiaca, la misurazione della pressione arteriosa, la misurazione della glicemia e l’elettrocardiogramma. L’iniziativa è gratuita, previa iscrizione obbligatoria al numero 0424 888448 chiamando dalle 10.00 alle 11.00 da lunedì 10 a mercoledì 12 febbraio fino ad esaurimento posti.

Non solo, grazie alla collaborazione con le associazioni Amici del Cuore e C.A.Sa. e con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa, da sabato 8 a domenica 23 febbraio sarà possibile visitare la mostra fotografica “Volti e realtà incontrati nel mondo” nell’atrio del San Bassiano. Le opere di Domenico Rigon saranno presentate sabato 15 febbraio alle 11.30 nell’Aula Magna dell’ospedale e il ricavato della vendita delle fotografie esposte sarà devoluto alle associazioni di volontariato coinvolte. A seguire, la conferenza aperta al pubblico “Come invecchia il nostro cuore”, con il dott. Fabio Chirillo, primario di Cardiologia, in veste di relatore.

L’associazione Amici del Cuore Alto Vicentino, festeggerà  sabato 15 febbraio un importante traguardo: il ventennale dalla costituzione dell’associazione.
Gli amici del cuore Alto Vicentino sono presenti ed attivi nel territorio  con innumerevoli iniziative, tra le quali i venerdì di approfondimento con il Cardiologo e Personale sanitario (proiezione di slides e chiacchierata con i presenti), mentre il sabato mattina gli Operatori sono disponibili per  accertamenti – ad esempio ECG immediatamente refertato – e dei valori metabolici e pressori da parte dei Volontari dell’Associazione

Articoli correlati

Truffe agli anziani bassanesi per 11.500 euro: arrestato il finto avvocato

Redazione

Scovato l’autore di un furto in un’officina

Redazione

Tentano di circuire un’anziana: denunciate due donne

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più