20.8 C
Bassano
31 Luglio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Escursionista colto da un malore sul sentiero della Cala’ del Sasso

Alle 12.30 il Soccorso Alpino di Asiago è stato mobilitato per un malore lungo la Calà del Sasso, il sentiero di 4.444 scalini che da Valstagna sale a Sasso di Asiago.

Due coppie di amici lo stavano salendo quando uno dei due uomini, P.P., 53 anni, di Chioggia, è stato colto da dolori al petto. Cinque soccorritori hanno raggiunto il personale sanitario dell’ambulanza medica di Asiago, già sul posto, a circa metà del percorso, che stava valutando i parametri dell’escursionista. E’ intervenuto l’elicottero di Treviso Emergenza, che ha sbarcato in un punto vicino medico e tecnico di elisoccorso, scesi poi avvalendosi della corda fissa posizionata dai soccorritori. L’uomo è stato imbarellato e, dopo che la squadra ha ampliato con la motosega, è stato issato a bordo con un verricello di una trentina di metri per essere poi trasportato all’ospedale di Bassano.

Articoli correlati

Trovato l’autore dei vandalismi alle giostrine nel parco

Redazione

“I pannelli fonoisolanti della Pedemontana sono trappole mortali per gli uccelli”

Redazione

Cade in mtb e si frattura una gamba

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più