7.2 C
Bassano
4 Dicembre 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Escursionista colto da un malore sul sentiero della Cala’ del Sasso

Alle 12.30 il Soccorso Alpino di Asiago è stato mobilitato per un malore lungo la Calà del Sasso, il sentiero di 4.444 scalini che da Valstagna sale a Sasso di Asiago.

Due coppie di amici lo stavano salendo quando uno dei due uomini, P.P., 53 anni, di Chioggia, è stato colto da dolori al petto. Cinque soccorritori hanno raggiunto il personale sanitario dell’ambulanza medica di Asiago, già sul posto, a circa metà del percorso, che stava valutando i parametri dell’escursionista. E’ intervenuto l’elicottero di Treviso Emergenza, che ha sbarcato in un punto vicino medico e tecnico di elisoccorso, scesi poi avvalendosi della corda fissa posizionata dai soccorritori. L’uomo è stato imbarellato e, dopo che la squadra ha ampliato con la motosega, è stato issato a bordo con un verricello di una trentina di metri per essere poi trasportato all’ospedale di Bassano.

Articoli correlati

Incendia due auto di lusso: denunciato e rilasciato

Redazione

Auto contro un’apecar: un ferito

Redazione

Cinque colpi di pistola contro la casa di Gervasutti

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più