7.7 C
Bassano
19 Ottobre 2021
Alto Vicentino Bassano Cronaca Cronaca Alto Vicentino Cronaca Bassano

Escursioniste si sentono male in quota: doppio intervento del Soccorso Alpino

Poco prima delle 13 di domenica un’escursionista si è sentita male tra la 47a e la 48a galleria della Strada delle Gallerie sul Pasubio. I due soccorritori reperibili, più altri due arrivati sul posto, sono saliti in jeep al Rifugio Papa dalla Strada degli Eroi, per poi percorrere a piedi il tragitto mancante in discesa. La donna, 55 anni, di Campodarsego, che si trovava con il marito, è stata raggiunta, caricata in barella, trasportata al fuoristrada, per essere accompagnata fino al Pian delle Fugazze e affidata al personale sanitario dell’ambulanza in attesa, che ha provveduto ai dovuti accertamenti. La coppia è stata infine riportata dalla squadra alla propria macchina, parcheggiata a Bocchetta Campiglia.

Alle 16 di ieri il Soccorso Alpino di Asiago è stato allertato per una donna colta da malore a Cima Portule. L’escursionista, 65 anni, di Montebelluna, è stata raggiunta da 5 soccorritori, arrivati a Bocchette Portule in fuoristrada per poi proseguire a piedi con una camminata di 50 minuti. Dopo averla caricata in barella, la squadra l’ha trasportata alla jeep e da lì l’ha accompagnata direttamente all’ospedale di Asiago per le verifiche del caso.

Articoli correlati

Al San Bassiano protesi al ginocchio con la chirurgia robotica

Redazione

Sette società alleate per creare il vivaio del Bassano

Redazione

“L’F.C. Bassano merita la Promozione”, e scatta la raccolta di firme

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più