3.5 C
Bassano
25 Novembre 2020
Alto Vicentino Bassano Cronaca Cronaca Alto Vicentino Cronaca Bassano

Escursioniste si sentono male in quota: doppio intervento del Soccorso Alpino

Poco prima delle 13 di domenica un’escursionista si è sentita male tra la 47a e la 48a galleria della Strada delle Gallerie sul Pasubio. I due soccorritori reperibili, più altri due arrivati sul posto, sono saliti in jeep al Rifugio Papa dalla Strada degli Eroi, per poi percorrere a piedi il tragitto mancante in discesa. La donna, 55 anni, di Campodarsego, che si trovava con il marito, è stata raggiunta, caricata in barella, trasportata al fuoristrada, per essere accompagnata fino al Pian delle Fugazze e affidata al personale sanitario dell’ambulanza in attesa, che ha provveduto ai dovuti accertamenti. La coppia è stata infine riportata dalla squadra alla propria macchina, parcheggiata a Bocchetta Campiglia.

Alle 16 di ieri il Soccorso Alpino di Asiago è stato allertato per una donna colta da malore a Cima Portule. L’escursionista, 65 anni, di Montebelluna, è stata raggiunta da 5 soccorritori, arrivati a Bocchette Portule in fuoristrada per poi proseguire a piedi con una camminata di 50 minuti. Dopo averla caricata in barella, la squadra l’ha trasportata alla jeep e da lì l’ha accompagnata direttamente all’ospedale di Asiago per le verifiche del caso.

Articoli correlati

1800 ragazzi in pista con il Gruppo Atletico Bassano

Redazione

I parà delle Forze Speciali dell’esercito nei cieli dell’alto Vicentino

Redazione

Violenza di gruppo a un minorenne, a processo un vicentino

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più