9.1 C
Bassano
20 Ottobre 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Escursionisti in difficoltà soccorsi nella notte

ASIAGO. Alle 23 di ieri sera il Soccorso Alpino di Asiago è stato allertato dal 118 per quattro persone in difficoltà. Un nonno, il figlio e i due nipoti di 8 e 14 anni erano partiti nel primo pomeriggio per una camminata da Forte Interrotto verso i circostanti cimiteri di guerra. Ingannati dalla segnaletica cancellata dagli schianti degli alberi, gli escursionisti avevano smarrito il sentiero, fino a ritrovarsi lungo una strada militare senza orientamento.

Verso le 21.30 i due adulti, originari dell’Altopiano e residenti all’estero, avevano chiamato un amico per vedere se potevano risolvere con le sue indicazioni. Successivamente, resosi necessario l’intervento del Soccorso Alpino, due squadre si sono subito mosse.

Grazie alle coordinate Gps i soccorritori sono risaliti al luogo dove la famiglia si trovava, sulla strada che scende verso Contrada Bosco. Una jeep è partita dall’alto, una è risalita dalla Contrada fino a che, attorno a mezzanotte, i quattro non sono stati incrociati a circa tre chilometri di distanza dall’abitato. Stavano bene e sono stati riaccompagnati alla loro macchina.

Articoli correlati

“Volta la carta”, letture ad alta voce in biblioteca

Redazione

Studentessa rapinata in stazione

Redazione

L’auto svolta, la motocross la centra in pieno

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più