20.8 C
Bassano
31 Luglio 2021
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino

Evasori totali per otto anni: sequestrati 340 mila euro a tre cinesi

THIENE. La Guardia di Finanza ha eseguito il sequestro preventivo per oltre 340 mila euro. L’importo è pari all’imposta dovuta sulla base dell’omessa presentazione di dichiarazioni di ricavi per 720.000 euro e dell’Iva non versata per 153.000 euro, in capo a tre ditte tessili gestite da cinesi.

Gli amministratori avvicendandosi nelle cariche aziendali, hanno aperto un’azienda e poi l’hanno chiusa nel breve periodo, con la conseguente irreperibilità del titolare. Tale modus-operandi è stato ripetuto con tre ditte, le quali, pur continuando ripetutamente ad utilizzare gli stessi attrezzi e macchinari e mantenendo il medesimo pacchetto clienti-fornitori, hanno omesso il versamento delle imposte dovute.

I tre titolari sono stati denunciati per l’omessa dichiarazione dei redditi dal 2013 al 2020, all’omesso versamento dell’Imposta sul Valore Aggiunto dovuta per gli anni dal 2013 al 2020, all’occultamento delle scritture contabili e alla sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, per un importo complessivo di oltre 340.000 euro.

Articoli correlati

Dopo due settimane Laika è stata trovata

Redazione

Minacce, truffa, alcol e droga: sette denunciati

Redazione

Va da sola a camminare, sbaglia sentiero e si ferisce: interviene il Soccorso Alpino

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più