BASSANO. L’ultima legge di bilancio rende la fatturazione elettronica obbligatoria dal 1 gennaio 2019, un ulteriore passo verso la digitalizzazione integrale dei processi di gestione del ciclo attivo e passivo. La novità non riguarderà solo i rapporti tra operatori economici (B2B), ma anche verso i consumatori finali (B2C). Nel frattempo, il nuovo obbligo è anticipato al 1° luglio 2018 per alcuni settori, quali i subappalti pubblici e la filiera dei carburanti.
Confartigianato Vicenza organizza alcuni incontri con l’obiettivo di aiutare le imprese ad affrontare al meglio l’obbligo della fattura elettronica. Lo si farà a Cassola il 12 giugno (Hotel Glamour), a Vicenza il 13 giugno (Sala dei Fondatori del Cesar, via Fermi) e a Thiene il 14 giugno (Auditorium Fonato).
Durante gli incontri, previsti tutti per le 18.30, gli esperti fiscalisti di Confartigianato faranno il punto sul quadro normativo e presenteranno le soluzioni, sia in termini di consulenze e che di strumenti informatici, messe a disposizione per le imprese associate.