TEZZE SUL BRENTA. La compagnia carabinieri di Bassano ha attivato numerosi servizi coordinati del territorio per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione, particolarmente accentuato in autunno e inverno.
Ieri sera un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile ha intercettato a Tezze sul Brenta un’autovettura sospetta, che alla vista della pattuglia ha cambiato direzione. I carabinieri hanno deciso di fermarla per sottoporla a controllo.
E’ stata chiamata un’altra pattuglia per condurre gli occupanti in caserma per tutti gli accertamenti del caso: si tratta di quattro albanesi fra i 30 e i 36 anni, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. La successiva perquisizione personale e veicolare ha fatto rinvenire un paio di orecchini ed una medaglietta di cui non è stata giustificata la provenienza e che costerà quindi l’accusa di ricettazione.
In auto anche un paio di guanti, cappellini da baseball e torce, elementi che fanno pensare come gli stessi potessero essere in procinto di perpetrare furti in abitazione nella zona.
Uno degli albanesi risulta ricercato dal Tribunale di Macerata dal 2013 per reati di ricettazione commessi in Civitanova Marche nel 2012: è stato quindi arrestato e trasferito alla Casa Circondariale di Vicenza per scontare una pena residua di 1 anno, 1 mese e 5 giorni.