22.1 C
Bassano
24 Settembre 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Festa annuale dei fanti, un’associazione al servizio della comunità

ROMANO. Domenica 17 marzo i fanti della sezione di Romano d’Ezzelino si sono ritrovati per la festa annuale di chiusura tesseramento che il gruppo organizza per ringraziare i propri associati e amici.

La mattinata è cominciata con il ritrovo davanti alla chiesa di Fellette per celebrare la santa messa assieme alla comunità. E’ seguita una breve sfilata fino a raggiungere il monumento ai caduti, dove è stata posta una corona d’alloro, e sulle note dell’Inno di Mameli è stato effettuato l’alzabandiera.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Romano Simone Bontorin, il presidente provinciale dei fanti Manuele Bozzetto e i presidenti con i loro associati delle sezioni del Bassanese. La giornata è terminata con il pranzo in un ristorante del luogo con la presenza di fanti, amici e autorità.

Il presidente della sezione, Marco Gatto, ha illustrato le attività del sodalizio al servizio della comunità e a tutela dei valori a cui s’ispira l’associazione: nel sociale e nelle cerimonie istituzionali, oltre ai servizi di apertura tempio ossario di Bassano e ai lavori di recupero dei siti della grande guerra sul Monte Grappa. Ha concluso il ritrovo un brindisi di buon lavoro per tutto il 2019.

Articoli correlati

A fuoco i boschi in vari punti dell’Altopiano

Redazione

In piazza delle Erbe il mercatino vintage

Redazione

Blocca un’automobilista, la minaccia e le rompe il finestrino

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più