17.9 C
Bassano
7 Ottobre 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

Festa annuale dei fanti, un’associazione al servizio della comunità

ROMANO. Domenica 17 marzo i fanti della sezione di Romano d’Ezzelino si sono ritrovati per la festa annuale di chiusura tesseramento che il gruppo organizza per ringraziare i propri associati e amici.

La mattinata è cominciata con il ritrovo davanti alla chiesa di Fellette per celebrare la santa messa assieme alla comunità. E’ seguita una breve sfilata fino a raggiungere il monumento ai caduti, dove è stata posta una corona d’alloro, e sulle note dell’Inno di Mameli è stato effettuato l’alzabandiera.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Romano Simone Bontorin, il presidente provinciale dei fanti Manuele Bozzetto e i presidenti con i loro associati delle sezioni del Bassanese. La giornata è terminata con il pranzo in un ristorante del luogo con la presenza di fanti, amici e autorità.

Il presidente della sezione, Marco Gatto, ha illustrato le attività del sodalizio al servizio della comunità e a tutela dei valori a cui s’ispira l’associazione: nel sociale e nelle cerimonie istituzionali, oltre ai servizi di apertura tempio ossario di Bassano e ai lavori di recupero dei siti della grande guerra sul Monte Grappa. Ha concluso il ritrovo un brindisi di buon lavoro per tutto il 2019.

Articoli correlati

Dal negozio sparisce una borsa da 20 mila euro, denunciate madre e figlia

Redazione

A Marostica attive due linee di vaccinazione, in attesa di una sede più ampia

Redazione

Un maxischermo per seguire la partita dei quarti di finale

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più