7.9 C
Bassano
16 Ottobre 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Finco: “No tax area a Borgo Angarano”

BASSANO. Sconti sulle tasse comunali, comprese quelle sui rifiuti, oppure una no tax area fino alla fine dei lavori al ponte in Borgo Angarano: è la proposta avanzata dal capogruppo Lega Nord in Consiglio regionale Nicola Finco e dal consigliere di quartiere Angarano Marco Vidale.

«Da domenica scorsa, da quando cioè l’amministrazione comunale ha chiuso il Ponte degli Alpini, Borgo Angarano è deserto – scrivono -. I commercianti e i titolari dei bar sono disperati, alcuni pensano già a mandare a casa i dipendenti, e lo stesso vale per gli agricoltori del mercato domenicale di Campagna Amica. Visto che non è stato fatto nulla per evitare questa situazione, il Comune ora corra ai ripari e valuti un piano di riserva».

Dato che la chiusura del ponte è stata decisa in base alle valutazioni dei tecnici, Finco e Vidale suggeriscono una contromisura, ad esempio l’organizzazione di eventi culturali o manifestazioni presso Palazzo Bonaguro per richiamare visitatori e animare lo storico borgo di Bassano.  Il tutto per dare un po’ di respiro ai commercianti provati da questa “mancanza di programmazione economica”.

Articoli correlati

King Kong Rhino: un rinoceronte d’acciaio a palazzo Sturm

Redazione

Kalashnikov, pistole, pugnali e munizioni in un garage di Vicenza

Redazione

Prende a botte un ferroviere e un carabiniere: condannato e liberato

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più