17.6 C
Bassano
28 Settembre 2021
Bassano Castelfranco Cronaca Cronaca Bassano Cronaca Castelfranco

Finisce col parapendio contro uno sperone di roccia

MONTE GRAPPA. Alle 13.20 di ieri circa il Soccorso Alpino della Pedemontana del Grappa ha portato in salvo un parapendista precipitato nei dirupi vicino al Monte Legnarola e rimasto aggrappato a uno sperone di roccia a 1.325 metri di quota.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni escursionisti. Tre soccorritori sono stati imbarcati dall’elicottero di Treviso Emergenza, atterrato poi a 100 metri di distanza lungo la strada provinciale 140. Un soccorritore si è calato in corda doppia assieme al tecnico di elisoccorso per una cinquantina di metri. Dopo aver raggiunto e assicurato l’uomo, un tedesco di 52 anni, e avere bloccato la vela perché non si aprisse per lo spostamento d’aria, i soccorritori hanno atteso l’avvicinamento dell’eliambulanza. Il pilota, con una frattura alla gamba, è stato svincolato e recuperato velocemente e portato sulla strada, dove l’equipe medica e un altro soccorritore gli hanno prestato le prime cure. L’infortunato è stato quindi trasportato all’ospedale di Treviso.

Articoli correlati

A fuoco un trattore nella rimessa

Redazione

Cittadinanza attiva: 150 ragazzi pronti a rimboccarsi le maniche

Redazione

Il malore, poi la caduta: imprenditore perde la vita in azienda

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più