18.3 C
Bassano
18 Giugno 2021
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

Finti abbracci e cassette di frutta: gli anziani nel mirino dei ladri

I carabinieri stanno indagando su tre episodi di furti aggravati con destrezza e strappo verificatisi nella mattinata di ieri in vari Comuni del Vicentino ai danni di persone anziane.
A Camisano una 76enne stava facendo rientro a casa in bici quando è stata avvicinata da un’auto dalla quale è scesa una donna che, con il pretesto di un’informazione, per ringraziarla l’ha abbracciata strappandole dal collo la collana in oro, del valore di circa 200 euro.
A Grisignano di Zocco due individui si sono presentati a casa di un 88enne riferendo che dovevano consegnargli una cassetta di frutta, a loro dire acquistata in precedenza dalla moglie dell’anziano. Riusciti a entrare nell’abitazione, lo hanno distratto e gli hanno sottratto il portafogli, contenente 200 euro.
A Noventa, infine, si è ripetuta la scena dell’abbraccio: una donna ha chiesto un’informazione a una 80enne, con abbraccio e strappo della collana d’oro.

Articoli correlati

Travolto dal cancello di casa: è grave

Redazione

Spaccio in stazione: arrestato richiedente asilo

Redazione

Ladri riconosciuti perché avevano violato le norme anti-contagio. Denunciato anche il derubato

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più