CAMPODARSEGO. Due camion che si inseguono a tutta velocità lungo la statale del Santo, compiendo sorpassi e manovre molto pericolose. Ai volanti due autisti rumeni, uno di loro agita un coltello in segno di minaccia nei confronti del “collega” che sta tallonando.
La scena a cui hanno assistito increduli numerosi automobilisti si è verificata ieri mattina fa Padova e Reschigliano di Campodarsego.
Un camionista rumeno di 42 anni residente a Trento, già noto alle forze dell’ordine, ha incrociato il camion condotto dallo stesso autista con cui due settimane aveva avuto un diverbio per una mancata precedenza. Ha deciso di fargliela pagare, lo ha minacciato facendogli vedere un coltello e si è messo al suo inseguimento. La velocità si è alzata, i due camion hanno iniziato a sfrecciare zigzagando fra i mezzi in transito lungo la statale del santo, finché l’inseguito si è fermato, si è rinchiuso nella cabina e ha chiamato le forze dell’ordine. I carabinieri hanno portato in caserma l’energumeno, che avrà a sua carico un’ulteriore denuncia.