18.5 C
Bassano
8 Agosto 2022
Attualità Attualità Vicenza Vicenza

“Freedom” di Roberto Giacobbo a Vicenza sulle tracce di Palladio

VICENZA. La popolare trasmissione di Rete 4 “Freedom – Oltre il confine” di Roberto Giacobbo è arrivata a Vicenza per indagare su Andrea Palladio che, dopo il recente successo del film, sarà protagonista anche in tv nella puntata di martedì 4 giugno, con inizio alle 21.25.

Chi è il padre dell’architettura americana? Andrea Palladio, un italiano. Lo ha deciso il Congresso degli Stati Uniti nel dicembre del 2010. Ma come si è arrivati a questo sorprendente annuncio? Per scoprirlo siamo venuti nella città che più lo rappresenta: Vicenza – racconta Roberto Giacobbo-. Qui si conservano le principali opere di questo artista del ’500, ma anche molti aspetti della sua vita che rimangono un vero e proprio mistero. Ad esempio non si conoscono né il giorno preciso né le cause della sua morte. E non solo: è possibile che non si conosca nemmeno il suo vero volto e che solo in questi ultimi anni, grazie anche al lavoro della Polizia Scientifica, come svelerà il direttore del CISA Guido Beltramini, si sia forse riusciti a scoprirlo“.
Appuntamento quindi a martedì, e non più mercoledì, su Retequattro con “Freedom – Oltre il confine”.

Articoli correlati

Il serbatoio dell’autobus perde gas, intervento risolutivo dei pompieri

Redazione

“Il mio Coppi” inaugura la stagione teatrale al Ridotto del Politeama

Redazione

L'”Alfiere d’Argento” allo Sci Club Marostica

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più