13.1 C
Bassano
14 Maggio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Furioso incendio devasta la Geo&Tex 2000

VALBRENTA. Poco prima delle 22,30 di venerdì un incendio è divampato nello stabilimento della Geo&Tex 2000 di via Giusti a Valbrenta. Le fiamme, partite da un deposito di materiale esterno, si sono subito estese anche all’attiguo magazzino, collegato alla parte produttiva.

Le squadre dei vigili del fuoco, arrivate da Bassano, Vicenza, Cittadella, Padova, Treviso, Verona e Mestre hanno iniziato le operazioni di spegnimento su più lati dell’ampia struttura. L’incendio generalizzato ha distrutto l’intero magazzino di materiali geotessili lavorati, oltre alle materie prime. I pompieri hanno concentrato il massimo sforzo nel salvaguardare la parte produttiva, che è stata preservata dopo oltre quattro ore di intenso lavoro.

Il magazzino è collassato su stesso. Il personale dell’Arpav ha effettuato un campionamento dell’aria della zona. I carabinieri hanno provveduto ha bloccare la strada per permettere i soccorsi. Le cause dell’incendio sono al vaglio del personale di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco.

Questo l’invito diramato in mattinata dal sindaco Luca Ferazzoli: “Dopo l’incendio che stanotte ha parzialmente distrutto la fabbrica GEOTEX di Campolongo sul Brenta, in attesa dei risultati delle analisi Arpav, fino a diversa disposizione è fatto ordine agli abitanti del Municipio di Campolongo di non aprire le finestre e di non prelevare e consumare ortaggi prelevati dagli orti. Stanti le difficoltà di Arpav ad individuare il punto di ricaduta estendo questo invito ai cittadini delle zone limitrofe, poste a sud. In attesa di aggiornamenti vi ringrazio per l’aiuto“.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Articoli correlati

Appartamento distrutto da un incendio

Redazione

Bimbo di sei anni incendia il garage con i fiammiferi

Redazione

Isolamento in hotel per i positivi asintomatici

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più