7.7 C
Bassano
19 Ottobre 2021
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

Furti e danni nelle scuole: denunciati quattro minorenni

LONIGO. I carabinieri hanno denunciato per furto aggravato alla Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Venezia quattro ragazzi fra i 15 e i 16 anni, di nazionalità marocchina, moldava ed italiana, residenti a Lonigo.

Le indagini sono state avviate a seguito della prima denuncia presentata dalla direzione dell’Istituto Comprensivo Statale “Ridolfi” riguardante il furto verificatosi nella notte dell’ 11 giugno scorso nei locali della scuola in via della Vittoria a Lonigo, nel corso del quale sono stati sottratti cinque computer portatili, per un danno quantificato in 2.000 euro.

La notte successiva, nel corso di una seconda incursione nei locali della scuola, sono stati rubati materiale di cancelleria e il denaro contenuto nei distributori automatici delle bevande, Inoltre sono state imbrattare le pareti di alcune aule utilizzando del colore spray.

Il terzo ed ultimo episodio si è verificato nel fine settimana compreso fra il 28 giugno ed il 1 luglio scorso nella scuola primaria “San Giovanni Bosco”, dove venivano sottratti 20 personal computer portatili, un video proiettore e cinque cuffie stereo, per un valore di 10.000 euro.

Nella mattinata di ieri nell’abitazione di uno degli indagati sono stati trovati 16 computer portatili completi di accessori e custodie, il videoproiettore, le cuffie stereo, una fotocamera e il materiale di cancelleria.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e verrà prossimamente restituito alla direzione dell’Istituto Comprensivo.

L’Autorità Giudiziaria minorile, sulla scorta degli elementi raccolti, valuterà i provvedimenti da adottare, a vario titolo, nei confronti dei responsabili.

Articoli correlati

Coniugi novantenni picchiati e rapinati da tre malviventi

Redazione

Viabilità. De Poli: “Subito un’alternativa alla ss. 47 Bassano-Padova”

Redazione

“Haru no kaze”: su Vicenza soffia il vento del Giappone

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più