7.7 C
Bassano
19 Ottobre 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Furto a Rosà: moto dal valore di 100 mila euro recuperate dai carabinieri

ROSA’. Un altro furto che riguarda le due ruote. Dopo le razzie dei mesi scorsi che hanno interessato i negozi di biciclette, ecco che il Bassanese torna nel mirino dei ladri. Questa volta il bersaglio è stata la rivendita “Gabrielli Moto” di via Capitano Alessio, proprio lungo la Ss 47 a Rosà. Come riporta il “Giornale di Vicenza”, la spaccata è avvenuta nella notte fra domenica e lunedì. La banda di malviventi, composta da almeno quattro persone, ha agito in pochissimi minuti arraffando nove o dieci moto da cross insieme a numerosi accessori per un valore complessivo che si avvicina ai 100 mila euro.

In base alle prime ricostruzioni, sembra che i ladri siano arrivati nel piazzale esterno del negozio con almeno un furgone o un camioncino e con un’altra auto, in modo da caricare la refurtiva il più velocemente possibile. Per sfondare la vetrata hanno usato uno dei veicoli come ariete. Terminato il “lavoro”, incuranti del sistema d’allarme entrato subito in funzione, i banditi si sono dileguati ma l’immediata pressione messa in atto sul campo ha, con ogni probabilità, convinto gli autori del reato a desistere, vista la concreta possibilità di essere intercettati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bassano del Grappa, assieme ai colleghi della Stazione di Rosà.

Nel giro di poche ore è stato difatti rinvenuto il mezzo utilizzato per lo sfondamento della vetrina, un Peugeot Boxer rubata il 16 gennaio dal parcheggio di un centro commerciale di Parma. Ampliando le ricerche i carabinieri hanno poi ritrovato le moto oggetto di furto, ben occultate sotto ramaglie e sterpaglie in un boschetto a circa 3 chilometri da Rosà, ai confini con Cassola. Le moto saranno restituite al legittimo proprietario al termine dei rilievi tecnici di rito, mentre proseguiranno le indagini per risalire agli autori.

 

Articoli correlati

Ammesse 5 mila parti civili contro i dirigenti della Popolare di Vicenza

Redazione

Non ha versato l’Iva, appartamento sotto sequestro

Redazione

Perde il controllo dell’auto e sfonda il muro di una casa

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più