5.3 C
Bassano
20 Gennaio 2021
Bassano Castelfranco Cronaca Cronaca Bassano Cronaca Castelfranco

Fusione di Comuni in pedemontana: il nuovo nome sarà Pieve del Grappa

CRESPANO/PADERNO. Il Consiglio regionale del Veneto ha approvato all’unanimità l’iter di istituzione del nuovo Comune, risultato della fusione di Crespano del Grappa e Paderno del Grappa, che assumerà il nome di Pieve del Grappa. Scartato il nome inizialmente proposto dalle locali Amministrazioni, ovvero “Montegrappa”.

Il progetto di fusione quindi è destinato a proseguire con la consultazione popolare prevista per il 16 dicembre. Nel corso del dibattito, oltre al vicepresidente del gruppo Lega Nord Riccardo Barbisan e al correlatore, il presidente del gruppo Siamo Veneto Antonio Guadagnini, sono intervenuti per esprimere il proprio giudizio favorevole i capogruppo Silvia Rizzotto (Zaia Presidente) e Pietro Dalla Libera (Veneti Uniti), nonché la vicecapogruppo del Partito Democratico Orietta Salemi.

Guadagnini ha rilevato che si tratta di una fusione in evoluzione perché sembra destinata in futuro a coinvolgere altre amministrazioni comunali contermini.

In ogni caso saranno i cittadini dei due Comuni a decidere nel corso della consultazione del 16 dicembre.

Articoli correlati

Sequestro da oltre un milione a un meccanico

Redazione

Le spezie in distilleria, sulle tracce di Magellano e Pigafetta

Redazione

Scontro fra un’auto e un “muletto” durante la notte

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più