7.7 C
Bassano
19 Ottobre 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Ginnastica verde e giardinaggio per sistemare il retro di Palazzo Agostinelli

BASSANO. Il sabato prima di Pasqua si potrà imparare un nuovo hobby, passare del tempo all’aria aperta e divertirsi. All’interno del programma “Realizziamo insieme il giardino di Palazzo Agostinelli”, la Pro Bassano invita tutti presso il retro di Palazzo Agostinelli per la sistemazione del giardino (si entra da Vicolo Vendramini). Sarà un’occasione per svolgere “Ginnastica Verde” e approfittare di una piccola Scuola di Giardinaggio. Un’esperienza intensa di volontariato assieme a professionisti del giardino che daranno una serie di informazioni sulle piante utilizzate, sulle modalità d’impianto e sul loro mantenimento.

La Green Gyms è conosciuta in Gran Bretagna come un’attività di volontariato all’aperto, svolta in compagnia di altre persone che, oltre a far fare ginnastica dolce, procura benefici all’ambiente, soddisfazione nelle persone, ma dà modo anche di imparare nuove competenze botaniche. È possibile dare disponibilità per poche ore, per mezza giornata o per entrambe le giornate. Ma siccome lo spazio è piccolo non si potrà avere più di 5-6 persone che lavorano contemporaneamente. Pertanto, si darà priorità alle persone disponibili per entrambe le giornate, o per la giornata del 31 marzo.

Calendario lavori – sabato 31 marzo: ritrovo ore 8,30, preparazione del terreno, tracciamento e inizio impianto erbacee perenni. Sabato 7 aprile ore 8,30 eventuale ultimazione dei lavori con rifiniture. Nel caso di brutto tempo verrà concordato direttamente con i partecipanti il calendario dei lavori. Si raccomandano guanti, badile e rastrello.

Articoli correlati

Tenta il furto in tre negozi e ruba nel quarto: ennesimo arresto per El Abid

Redazione

Gatto sul tetto dell’ex ospedale: intervengono i pompieri

Redazione

Un tris di talenti italiani chiude BMotion Teatro

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più