33.2 C
Bassano
30 Luglio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Giornata della raccolta del farmaco, Lanzarin: “Facciamo tutti la nostra parte”

Per tutta la giornata di sabato 9 febbraio in 450 farmacie del Veneto si terrà la 19^ Giornata di Raccolta del Farmaco del Banco Farmaceutico, iniziativa con la quale vengono raccolti farmaci da banco donati dai cittadini che poi, a cura di 135 Enti Assistenziali accreditati, verranno distribuite a persone indigenti residenti nei diversi territori provinciali di raccolta.

Le farmacie esporranno bene in vista un manifesto con il logo del Banco Farmaceutico e lo slogan “perché nessuno debba più scegliere se mangiare o curarsi”. In ognuna di esse saranno presenti volontari delle Associazioni caritatevoli e degli alpini che aiuteranno farmacisti e donatori nella raccolta.

“Farò anch’io la mia parte di cittadina – fa sapere l’Assessore alla Sanità e Sociale della Regione Veneto Manuela Lanzarin – perché quando si guarda alle necessità indispensabili dei più deboli non ci si può tirare indietro e perché questa iniziativa, che la Regione accompagna e sostiene praticamente dalla sua nascita, è un simbolo significativo anche dell’integrazione sempre più stretta tra sanità e sociale che stiamo attuando e rafforzeremo con il nuovo Piano Sociosanitario 2019-2023 e con il Piano di Contrasto alla Povertà”.

 

Articoli correlati

Operaestate: a Bassano la prima nazionale di “Korea Connection Project”

Redazione

Tenta di investire un giovane fra le vie del centro

Redazione

Fuori strada con l’auto, è in codice rosso

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più