13.1 C
Bassano
14 Maggio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Giovane rosatese, talento della matematica, trovato morto in Romania

ROSA’. Le cause della morte sono ancora da chiarire, ma il dolore è più che mai straziante. Una tragedia che ha investito la famiglia di Mattia Gastaldello, 29enne di Rosà, e tutta la comunità cittadina che è venuta a sapere in queste ore della scomparsa di un ragazzo gioviale, estroverso e con una grande passione per la matematica. Come riporta il “Giornale di Vicenza”, il corpo di Mattia è stato trovato in cucina, adagiato sul tavolo del suo appartamento a Cluj-Napoca, in Romania, dove si era appena recato per affrontare il post dottorato dopo la laurea in Matematica all’università di Trento e il dottorato allo Sapienza di Roma.

Il dramma sarebbe avvenuto appena arrivato nella città di oltre 300 mila abitanti nel Nord della Romania, dove Mattia, partito dall’Italia martedì, si sarebbe dovuto fermare alcuni mesi per conseguire il master. Oggi i genitori, volati subito in Romania, incontreranno le autorità romene per fare chiarezza sull’accaduto e riportare la salma in Italia. I funerali dovrebbero celebrarsi sabato a Rosà, dove la famiglia abitava nella frazione di Sant’Anna. Al momento l’ipotesi che appare più accreditata è che ad ucciderlo possa essere stato il monossido di carbonio.

Articoli correlati

Casone distrutto dalle fiamme a Marcesina

Redazione

Condannato per rapine e altri reati, trascorrerà 8 anni in carcere

Redazione

Festa del Cross nel segno di Rech e Lonedo

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più