12.7 C
Bassano
11 Aprile 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Giro d’Italia: in Prato S.Caterina il villaggio di partenza della tappa bassanese

BASSANO. Primo sopralluogo ufficiale dei tecnici di Rcs incaricati di organizzare la 17^ tappa del Giro d’Italia 2020, la Bassano del Grappa – Madonna di Campiglio di 202 chilometri, in programma mercoledì 27 maggio.
Il “Villaggio Partenza” sarà collocato in Prato Santa Caterina, mentre la cittadella delle squadre ciclistiche sarà posizionata in viale delle Fosse. La lunga carovana rosa salirà verso viale dei Martiri, da dove il serpentone a due ruote scenderà verso via Barbieri, per attraversare le due piazze ed uscire dal centro storico attraverso via Verci di fronte al Tempio Ossario.
Da qui il via ufficiale alla gara che proseguirà verso Marostica per una lunga tappa di montagna con oltre 5mila metri di dislivello concentrati in 4 impegnative scalate raccordate da ondulazioni senza veri tratti di respiro. Si scaleranno l’inedita Forcella Valbona, il Monte Bondone (dall’insolito versante di Aldeno, con picchi di oltre il 10% di pendenza), il Passo Durone fino alla salita finale di Madonna di Campiglio.

Articoli correlati

Il “guerriero” Erik racconta la sua lotta contro il male

Redazione

Un malore improvviso in casa è fatale ad un giovane papà

Redazione

In carcere uno dei componenti della gang delle estorsioni

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più