27.8 C
Bassano
9 Luglio 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

“Giù le mani dalle donne!”

MAROSTICA. Grande adesione all’azione collettiva “Giù le mani dalle donne!”, promossa dalla Città di Marostica lunedì 25 novembre in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Davanti ad un Castello Inferiore illuminato di rosso, più di un centinaio di persone si sono riunite per una foto di gruppo indossando un elemento rosso, per testimoniare, con questo gesto, il proprio “no” alla violenza.

“Non potevamo attenderci risposta migliore”commenta emozionata l’assessore Ylenia Bianchin, ideatrice dell’evento “Per molti sarà classificato come un piccolo gesto, ma sono sicura che per qualcuno è stato davvero un modo per sentirsi meno sole ed era soprattutto questo il senso profondo dell’iniziativa. Ringrazio i miei colleghi amministratori che hanno sostenuto fin da subito l’evento; ringrazio i commercianti che numerosissimi hanno allestito le vetrine ricordando questa battaglia e creando un filo rosso fra i negozi; ringrazio tutte le persone che hanno aderito alla mobilitazione, dimostrando sensibilità e solidarietà”.

La serata si è poi conclusa al Ridotto del Teatro Politeama, con l’incontro “Quattro chiacchiere tra donne”, coordinato dalla psicologa Sabrina Crapella, promotrice del progetto “Identità Capaci”, dedicato “all’amore che ogni donna dovrebbe avere per sé stessa e che è l’arma più potente contro ogni tipo di maltrattamento e sopraffazione”.

Articoli correlati

Tamponamento fra tre camion, morto un autista

Redazione

Laboratorio non a norma sequestrato dalla Guardia di Finanza

Redazione

La sciarpa negli ingranaggi: operaio rischia lo strangolamento

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più