15.7 C
Bassano
21 Ottobre 2021
Senza categoria

Gli alpini rappresentano Bassano alla Strassenfest di Mühlacker

BASSANO. La Città di Bassano del Grappa parteciperà alla 46° edizione della Strassenfest di Mühlacker, che si terrà nella cittadina tedesca nei giorni 7 e 8 settembre 2019.

La Strassenfest, nata con lo scopo di favorire l’autofinanziamento delle associazioni culturali, sociali e sportive attraverso la vendita di birra e piatti tipici del Baden-Württenberg, vede la partecipazione di una dozzina di associazioni di emigranti, ormai integrate nella società tedesca. Ogni etnia propone i propri piatti, musiche, canti e balli più caratteristici e anche Bassano rappresenterà la tipicità dei nostri prodotti locali con la gestione di uno stand gastronomico.

A gestirlo sarà anche quest’anno l’Associazione Nazionale Alpini – sezione “Monte Grappa”.

Gli alpini, in accordo con il Comune, sceglieranno poi a chi destinare l’eventuale utile risultante dalla vendita dei prodotti, a un progetto umanitario o in beneficenza a qualche realtà bisognosa del territorio bassanese. 

Alla trasferta parteciperanno l’Assessore Stefania Amodeo e il Consigliere Riccardo Torre.

“Mi fa davvero piacere partecipare a questa festa perché mi offre l’occasione di incontrare, a nome della nostra città, i tanti amici tedeschi che in questi anni abbiamo avuto modo di conoscere e con i quali si sono consolidati importanti rapporti di amicizia.” sottolinea l’assessore Stefania Amodeo “Sarà anche il momento per tracciare nuovi programmi di collaborazione e partnership per i prossimi anni”.

Articoli correlati

Dal Lions Club Marostica sostegno al territorio contro l’epidemia

Redazione

Francesco Gabbani, i Nomadi e il Galà della Lirica ad Asiago Live

Redazione

Operaestate porta a Bassano “Il barbiere di Siviglia”

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più