12.6 C
Bassano
27 Novembre 2020
Senza categoria

Gli alpini rappresentano Bassano alla Strassenfest di Mühlacker

BASSANO. La Città di Bassano del Grappa parteciperà alla 46° edizione della Strassenfest di Mühlacker, che si terrà nella cittadina tedesca nei giorni 7 e 8 settembre 2019.

La Strassenfest, nata con lo scopo di favorire l’autofinanziamento delle associazioni culturali, sociali e sportive attraverso la vendita di birra e piatti tipici del Baden-Württenberg, vede la partecipazione di una dozzina di associazioni di emigranti, ormai integrate nella società tedesca. Ogni etnia propone i propri piatti, musiche, canti e balli più caratteristici e anche Bassano rappresenterà la tipicità dei nostri prodotti locali con la gestione di uno stand gastronomico.

A gestirlo sarà anche quest’anno l’Associazione Nazionale Alpini – sezione “Monte Grappa”.

Gli alpini, in accordo con il Comune, sceglieranno poi a chi destinare l’eventuale utile risultante dalla vendita dei prodotti, a un progetto umanitario o in beneficenza a qualche realtà bisognosa del territorio bassanese. 

Alla trasferta parteciperanno l’Assessore Stefania Amodeo e il Consigliere Riccardo Torre.

“Mi fa davvero piacere partecipare a questa festa perché mi offre l’occasione di incontrare, a nome della nostra città, i tanti amici tedeschi che in questi anni abbiamo avuto modo di conoscere e con i quali si sono consolidati importanti rapporti di amicizia.” sottolinea l’assessore Stefania Amodeo “Sarà anche il momento per tracciare nuovi programmi di collaborazione e partnership per i prossimi anni”.

Articoli correlati

Perde la vita scontrandosi in scooter con un’auto

Redazione

La Festa della Primavera riapre il Giardino Jacquard

Redazione

Pagano 45 quintali di legna, ne arrivano 16

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più