18.6 C
Bassano
6 Agosto 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Gli asparagi Dop arrivano a casa in bicicletta

“Pronto Asparago by bike” è un progetto ideato dall’assessorato alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Bassano con l’aiuto del sindaco di Pove, Francesco Dalmonte, e con il Consorzio dell’Asparago bianco di Bassano DOP, Coldiretti, Fiab e Monte Grappa Bike Day. Permetterà di ricevere direttamente a domicilio gli asparagi grazie a una ventina di volontari che consegneranno gli asparagi in bicicletta, coprendo un raggio di territorio di 15 chilometri. 

Da lunedi 6 aprile basta telefonare al numero 340 2280803 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13) per prenotare i mazzi di asparagi desiderati, che verranno recapitati a casa il giorno successivo da volontari ciclisti, che rispetteranno tutte le norme igienico-sanitarie previste dalle norme contro la diffusione del coronavirus (mascherina, guanti, mantenimento della distanza di un 1 metro) e che saranno dotati di un apposito tesserino di identificazione. 

«La chiusura di ristoranti, bar ed alberghi, imposta in queste settimane dai recenti DPCM – spiega l’assessore alle Attività Produttive, Stefania Amodeo – rischia di costare perdite anche ai produttori di asparagi. Per questo, pur ricordando a tutti che il prodotto bassanese si può sempre acquistare nei normali canali di distribuzione, come i negozi di alimentari od ortofrutta, ci è sembrato importante sostenere i nostri produttori con questa nuova iniziativa green». 

Articoli correlati

Oliver Stone si racconta al teatro Gobbi

Redazione

“Il ’68 ha cinquant’anni: li dimostra?”

Redazione

Rapina al bar: individuato uno dei due banditi grazie ai Ris

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più