9.8 C
Bassano
17 Aprile 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Grande successo della diretta web “Romano d’Alighieri”

Nata da un’idea di Roberto “Popi” Frison, supportata dal Comune di Romano e dall’assessorato alla cultura, la diretta trasmessa il 25 marzo nei social tradizionali ha ottenuto un riscontro straordinario, tanto da pensare ad una eventuale seconda puntata.

Il palinsesto era ben strutturato, con interventi ad incastro del sindaco, dell’assessore e del pool romanese “Dante 700”, oltre ad una piacevole pièce teatrale guidata da Frison, conduttore per l’occasione, ma a tener incollate le persone al monitor è stata l’esposizione dell’ospite in collegamento: il prof. Simone Cavallin. Cavallin ha narrato Dante, gli Ezzelini e il Col Bastia di Romano con delicatezza, trasporto e sentimento. E con orgoglio, proprio quello che i romanesi hanno ritrovato a fine diretta. Frison coglie l’attimo per lanciare la sua provocazione: che sia la volta buona che Romano avrà una piazza intitolata ad Ezzelino?

Per rivedere la diretta:

https://www.facebook.com/leggendeinbicicletta/videos/518026392915728

Articoli correlati

Alla ricerca della tomba perduta, quella del tiranno Ezzelino

Redazione

365 libri all’anno: premiata la lettrice più accanita di Cassola

Redazione

Allerta a Bassano per una serie di truffe messe a segno da finti operatori Enel

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più