21.1 C
Bassano
23 Giugno 2021
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

Guardia giurata mette in fuga una banda di ladri

ALTAVILLA. Un colpo di pistola ha messo in fuga una banda di malviventi che stavano per svaligiare la succursale di Bottega Veneta ad Altavilla. A farli scappare ci ha pensato una guardia giurata che, sola contro tutti, non ha esitato ad affrontarli. Dopo il colpo di pistola è scattato l’allarme ai carabinieri, con i ladri che hanno fatto perdere le proprie tracce scappando lungo l’autostrada. I fatti risalgono all’altro giorno, quando alle 4.20 una pattuglia dell’istituto di vigilanza privata ha sorpreso quattro persone con il volto coperto che stavano rovesciando cassonetti nell’immondizia in mezzo alla strada per creare un blocco.

Il dipendente dei Rangers, un 46enne residente in città, non ci ha pensato due volte e ha preso in mano la situazione con coraggio ed esperienza. I malviventi si sono subito indirizzati verso la guardia giurata, accerchiandola e tentando di spruzzargli addosso il contenuto di alcuni estintori. A quel punto il 46enne ha estratto la pistola dalla fondina e costretto la banda a ripiegare. I delinquenti sono scappati a bordo di un furgone di colore bianco. Su richiesta dei carabinieri, accorsi subito sul posto, le tre pattuglie dei Rangers presenti in zona hanno preso parte ai posti di blocco e alle ricerche dei fuggitivi. Uno sforzo inutile, poiché le forze dell’ordine hanno scoperto un buco nella recinzione e uno squarcio nel guardrail dell’autostrada. La banda è dunque passata attraverso quei due varchi per raggiungere l’autostrada e scappare in direzione di Verona.

Articoli correlati

Inseguiti e bloccati due writers che imbrattavano i treni

Redazione

Ancora un incidente stradale: cinque feriti, tre ragazze rimaste incastrate nell’auto

Redazione

De.Co: dopo la ciliegia di Maser e il biso di Borso, ecco la patata di Pagnano

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più