BASSANO. Nel pomeriggio di sabato scorso una pattuglia della polizia locale del Bassanese ha incrociato in via Santa Caterina un’auto il cui conducente, visibilmente alterato e senza mascherina, ha urlato alcune frasi verso gli agenti. La pattuglia ha invertito il senso di marcia e inseguito l’autovettura, riuscendo a fermarla in via Pusterla. Alla guida un 21enne, con lui tre giovani di età compresa tra i 19 e i 21 anni, tutti del Bassanese.
Gli agenti hanno notato un forte odore di stupefacenti provire dall’abitacolo. Hanno quindi chiesto al conducente di consegnare spontaneamente eventuali sostanze stupefacenti in suo possesso, ricevendo risposta negativa. Il ragazzo ha cercato di fare scivolare a terra un involucro contenente cocaina, che gli agenti hanno recuperato. Ispezionando il veicolo sono stati rinvenuti, nascosti tra i sedili anteriori, altri due involucri con marijuana.
Il conducente è stato inoltre trovato positivo all’esame dell’etilometro con g/l 1,27.
Il 21enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica e multato per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente e sequestro dell’autovettura. Inoltre è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente, nonché sanzionato con 400 euro per violazione della normativa anti-Covid (senza mascherina ed in 4 in auto).