10.3 C
Bassano
27 Marzo 2023
Cronaca Dal Nordest

Ha emesso fatture false per 12 milioni: arrestato

TREVISO. Un imprenditore cinese è stato arrestato per avere emesso fatture false per 12 milioni di euro. La Guardia di Finanza di Treviso gli ha sequestrato beni per 2,6 milioni di euro e ha indagato 10 persone.

L’indagine, denominata “il sarto”, è iniziata un anno fa e ha fatto emergere un sistema fraudolento pensato dall’imprenditore cinese, attivo nel confezionamento di capi d’abbigliamento. Celandosi dietro delle “teste di legno”, aveva architettato un articolato meccanismo di frode basato sull’utilizzo di fatture false, emesse da tre “cartiere”, anch’esse riconducibili a cinesi, ditte in realtà prive di una sede in cui operare, di dipendenti, di mezzi e locali idonei allo svolgimento di una normale attività imprenditoriale. L’indagine ha permesso di ricostruire i flussi di denaro ed ha delineato il riciclaggio dei proventi illeciti, realizzato con la collaborazione di un altro imprenditore compiacente, ancorché estraneo alla frode fiscale.

Articoli correlati

Minaccia la ex con un pugnale e percuote il padre di lei con una mazza da baseball

Redazione

Frontale fra due auto: due feriti

Redazione

Blitz dei carabinieri a San Giuseppe: sequestrata droga per 40 mila euro

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più