27.9 C
Bassano
27 Maggio 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Ha la patente autentica ma esibisce quella falsa: denunciato

BASSANO. Alcuni giorni fa gli agenti del Comando di Polizia locale hanno fermato per un controllo un’autovettura in via Rambolina.

Alla guida c’era un indiano che, alla richiesta di esibire i documenti, ha mostrato una patente di guida emessa in India e un permesso internazionale di guida.

I documenti gli sono stati ritirati, dato che risultava risiedere in Italia da oltre un anno, termine oltre il quale la patente in suo possesso non era più utilizzabile.

Entrambi i documenti sono risultati contraffatti.

Invitato presso gli uffici di via Vittorelli, l’uomo ha esibito una patente di guida indiana valida, spiegando di non averla mostrata durante il controllo perché ne temeva il ritiro.
I documenti falsi sono stati sottoposti a sequestro e l’uomo denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza in ordine al reato di uso di atto falso.
La patente gli è stata comunque ritirata dato che circolava da più di un anno senza aver provveduto ad ottenere la patente italiana.

Articoli correlati

Lavori in corso, ecco le modifiche alla viabilità

Redazione

Autista malmenato e gettato in un pendio

Redazione

Trasporto pubblico scolastico: 231 corse nel Bassanese

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più