7.2 C
Bassano
4 Dicembre 2020
Attualità Attualità Bassano Bassano Sport

Hike&Fly, nasce un nuovo evento trekking-parapendio

ROMANO. Una nuova manifestazione per gli amanti del volo libero si affaccia al calendario. E’ Hike&Fly Experience, un evento che il prossimo offrirà una combinazione di trekking e volo libero in parapendio.

La data è il 29 agosto. Non è la tradizionale gara di parapendio: i piloti raggiungeranno l’area di lancio, a Col Campeggia, a piedi, da Valle Santa Felicita, percorrendo circa cinque chilometri e 850 metri di dislivello tra strade forestali e sentieri di montagna.
Dopo il decollo ciascun partecipante è invitato a godersi il panorama del Monte Grappa, senza alcuna fretta di atterrare. L’area di atterraggio individuata è vicino a Villa Cà Cornaro, a al confine fra Romano e Bassano.

L’obiettivo degli organizzatori è “riscoprire l’essenza del volo libero, il legame dell’uomo con la natura, il piacere di conquistare il decollo raggiungendolo a piedi, respirando a pieni polmoni la montagna”.

Per ragioni organizzative la partecipazione all’evento è limitata a 100 piloti. Richiesta una preiscrizione completamente gratuita, da effettuarsi entro il 26 agosto.

Articoli correlati

L’istituto comprensivo presta computer per le lezioni online

Redazione

Alpinista di Tezze bloccato in parete, viene recuperato con l’elicottero

Redazione

Segnalati alla Corte dei Conti tre dirigenti Etra: danni erariali per un milione e mezzo di euro

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più