6.6 C
Bassano
28 Novembre 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano Sport

Hike&Fly, nasce un nuovo evento trekking-parapendio

ROMANO. Una nuova manifestazione per gli amanti del volo libero si affaccia al calendario. E’ Hike&Fly Experience, un evento che il prossimo offrirà una combinazione di trekking e volo libero in parapendio.

La data è il 29 agosto. Non è la tradizionale gara di parapendio: i piloti raggiungeranno l’area di lancio, a Col Campeggia, a piedi, da Valle Santa Felicita, percorrendo circa cinque chilometri e 850 metri di dislivello tra strade forestali e sentieri di montagna.
Dopo il decollo ciascun partecipante è invitato a godersi il panorama del Monte Grappa, senza alcuna fretta di atterrare. L’area di atterraggio individuata è vicino a Villa Cà Cornaro, a al confine fra Romano e Bassano.

L’obiettivo degli organizzatori è “riscoprire l’essenza del volo libero, il legame dell’uomo con la natura, il piacere di conquistare il decollo raggiungendolo a piedi, respirando a pieni polmoni la montagna”.

Per ragioni organizzative la partecipazione all’evento è limitata a 100 piloti. Richiesta una preiscrizione completamente gratuita, da effettuarsi entro il 26 agosto.

Articoli correlati

Torna la festa dello Sport di Thiene

Redazione

Finale Campionato Europeo: c’è il maxischermo in Piazza degli Scacchi

Redazione

Ladri di denaro, alcolici e bancali pizzicati dai carabinieri

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più