2.4 C
Bassano
22 Gennaio 2022
Bassano Sport Sport Bassano

Hockey: Bassano a Scandiano, orgoglio e riscatto

E’ tra la via Emilia e il West che Bassano va a caccia stasera del suo tesoro. Nel covo dello Scandiano festante, che ha appena buggerato a domicilio (e a sorpresa) il Viareggio, impallinato da una formazione rivoluzionata in estate: non c’è più il termimale Crespo, passato proprio a Bassano, ma in compenso ecco recapitati ai reggiani personaggi che si chiamano Montivero e Saavedra, Baieli e in porta l’emergente Verona. Mentre in panca sovrintende sempre quel drittissimo di Roberto Crudeli, che da fortemarmino se la gode un mondo di aver castigato gli eterni rivali del Viareggio sulle loro mattonelle. Ma Bassano non può più permettersi di fare flanella dopo il capitombolo interno nel derby col Trissino e qualcosa deve necessariamente strappare alle 20.45 nel viaggio in Emilia. “Abbiamo lavorato in settimana su quello che non è andato sette giorni fa in casa – comunica coach Barbieri – oggi saliremo di aggressività difensiva”. Nella rifinitura di ieri gran attenzione alle soluzioni offensive con un paio di schemi provati e riprovati. “Stentiamo in attacco e a concretizzare – ammette il portoghese Diogo Neves – abbiamo studiato qualcosa, vediamo di metterlo in pratica e soprattutto rialziamoci in fretta”. Diversi gli ultrà della curva al seguito. Osso durissimo, ma da Scandiano c’è da tornare con qualcosa in tasca.
In A2 invece stasera via al campionato e la Roller Bassano sarà di scena alle 20.45 in Toscana contro l’Insidioso Prato. Out il lungodegente Pippo Dal Monte, tocca al magistero dell’antico Maranga Marangoni togliere le castagne roventi dal fuoco.

Articoli correlati

La Panda ruzzola nel bosco: tre feriti

Redazione

Bassano-Breganze: è derby al bivio

Redazione

Gesto drammatico per una delusione d’amore: si suicida gettandosi da un dirupo

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più