2.2 C
Bassano
6 Dicembre 2021
Bassano Sport Bassano

Hockey: nel derby spartiacque c’è il Valdagno

Eccezionalmente spostato alla domenica sera a Cà Dolfin alle 18 il derbissimo col Valdagno, causa il raduno diocesano al palazzo il sabato sera, anche Bassano dovrebbe votarsi alla preghiera per correggere la rotta in china pendente di una stagione con partenza bislacca che non si riesce a raddrizzare. L’obiettivo primario della salvezza non è ancora in sicurezza ma al momento non pare in pericolo, quello successivo dell’ottavo posto playoff e soprattutto della qualificazione alla final eight di Coppa Italia, senza un risultato positivo con l’Admiral sarebbe compromesso.

Lo Stema a Monza ha tambureggiato per 30 minuti su 50, eppure ai primi scossoni è collassato, chiaro sintomo di una formazione che ha smarrito le sue certezze più solide e senza la svolta di un’impresa sul campo, rischia di essere risucchiata in un vortice di paure e tremori. Valdagno, di contro, che srotola un organico di punta, possiede numeri e mezzi per la scorribanda a Santa Croce, è su di giri per la vittoriona in rimonta contro Trissino e il pronostico pende spudoratamente dalla sua parte.
Ma Bassano deve provare a rovesciare una sentenza scritta, è la curva a chiamare a gran voce una serata di gloria fuori ordinanza che ribalti le gerarchie e restituisca luce, linfa ed entusiasmo all’intero ambiente. “Il derby sfugge a ogni logica – interviene Diogo Neves, il portoghese di Bassano – loro fortissimi ma chi è più concentrato e ha più energia vince. E noi vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi”. Dal verdetto di questo derby dipende il destino stagionale di Bassano.

Articoli correlati

Il Musical di Flashdance arriverà anche a Bassano

Redazione

Scuole: come iscriversi a mensa e trasporto

Redazione

Riaperti i mercati settimanali del giovedì e del sabato

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più