19.6 C
Bassano
21 Settembre 2021
Bassano Sport Sport Bassano

Hockey: tonfo del Bassano a Monza

Una sbiancata paurosa, 6-2 a Monza, eppure per chi non c’era o non l’ha vista è dura raccontare una gara del genere. Bassano domina per un tempo in lungo e in largo, va in vantaggio su una saetta del veterano Panizza, manca il raddoppio eppoi Monza ribalta in maniera chirurgica sui due assalti più concreti della frazione tesaurizzando il 100% su azione. Sul 2-1 interno lo Stema viene murato per tre volte in maniera impressionante da altrettante paratone del portiere Zampoli, quindi realizza il 2-2 con Diogo Neves, annullato per un tocco di pattino che vede solo Di Domenico e infine becca due pali clamorosi (alla fine saranno tre) a negargli un pari che a metà contesa sarebbe stato addirittura strettissimo.

Quando si ricomincia, i giallorossi ripartono a tavoletta, sfiorano di nuovo l’aggancio e invece una crepa inusuale del portiere Dal Monte (che domanda pubblicamente scusa) propizia l’incredibile 3-1 del Monza che, subito dopo, pesca il 4-1 su un’altra mezza amnesia del guardiano ospite. Di fatto è game over, il break sega le gambe a Bassano e il 6-2 (seconda rete di Diogo Neves) è buono soltanto per le statistiche.

Il Monza è in pieno stato di luccicanza, alla quinta vittoria nelle ultime sei uscite tra campionato ed Eurolega tramuta in oro tutto ciò che tocca, da novello Re Mida. Bassano è più brutto nei numeri che nella realtà, anche se l’uscita estiva della stellina Julià, l’attuale flessione di rendimento del portiere Dal Monte, lo scorso anno monumentale e, nella fattispecie, il cambio di atteggiamento della squadra, in Brianza molto più spregiudicata rispetto al control game predicato da coach Barbieri sono alla base della crisi di risultati.

E domenica il popolo del palazzo pretende una reazione nella gara clou dell’anno, il derbissimo col Valdagno alle 18. La reclama più di tutti una curva straordinaria, presente a Monza in una sera infrasettimanale a cantare a fianco della squadra. Gente così non può essere tradita di nuovo.

Articoli correlati

Concerto per il nuovo anno con l’orchestra “Lorenzo Da Ponte”

Redazione

Scontro all’incrocio: ferito un uomo

Redazione

Estate a Mussolente: sette proposte estive per i più piccoli

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più