5.5 C
Bassano
24 Novembre 2020
Attualità Attualità Bassano Bassano

I “Concerti della domenica” proseguono a ritmo di swing

MAROSTICA. Ensemble di trombe, flauti, clarinetti e sassofoni, con finale di Big Band, per il nuovo appuntamento de “I concerti della domenica”, in programma domenica 18 febbraio. Il concerto per esigenze tecniche si sposta dalla Chiesetta San Marco alla Scuola Media Natale Dalla Laste. In scena la Pigafetta Swing Band, nata nel 2011 all’interno del Laboratorio di Musica d’insieme del Liceo Musicale Pigafetta di Vicenza. Inizio alle 18.

Composta prevalentemente da fiati (flauto traverso, clarinetti, sassofoni, trombe) vede il suo completamento nella sezione armonica (tastiere, contrabbasso) e ritmica (batteria, percussioni). Fin dalla sua fondazione si dedica al repertorio dello swing e del jazz classico, affrontando anche un repertorio contemporaneo, brani della tradizione klezmer e frequentazioni beatlesiane e progressive.

La rassegna “I concerti della domenica” è promossa dalla Città di Marostica in collaborazione con la Biblioteca Civica e la Consulta fra le Associazioni Culturali del Territorio e con la consulenza artistica di Albano Berton.

Prossimi appuntamenti alla Chiesetta San Marco: domenica 25 febbraio “Parolemusica” con i Docenti del Conservatorio A. Steffani di Castelfranco (flauti, oboe, pianoforte e voce recitante); domenica 4 marzo, “La musica senza tempo- Il consort fra archi e fiati” con i maestri Paolo Zuccheri, Simone Erre e Nives Bonato del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto; domenica 11 marzo, “Hommage a Franz Listz” con Eunhye Anna Hong, pianista; domenica 18 marzo, “Il Lied, la mélodie, la romanza” con la classe di musica vocale da camera del Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza; domenica 25 marzo “Il pianismo da Mozart a Khachaturian” con Matteo Bortolazzi al pianoforte; domenica 8 aprile, “Cantami, o Itaca” con il gruppo vocale Gocce d’Armonia e le voci recitanti Anna Branciforti e Fabio Dalla Zuanna.

Articoli correlati

Crolla il tetto di un edificio in pieno centro

Redazione

14 gennaio 1918: cent’anni fa la granata che colpì la fede dei nostri soldati

Redazione

Nuovi interventi per rendere le strade più sicure

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più