VICENZA. Ecco una fiaba di Natale che fa bene al cuore.
Lo scorso novembre una pattuglia delle Volanti effettua un sopralluogo per un furto consumato in un appartamento in zona ovest della città. Ad attenderli una mamma e la sua piccola figlia, sudamericane ma ormai stabilmente residenti nel capoluogo berico.
La bimba è in lacrime perché i malfattori le hanno rubato anche una busta con i suoi risparmi: 18 euro e 73 centesimi, che aveva messo da parte per acquistare dei regalini in vista del Natale.
I poliziotti intervenuti, d’accordo con i colleghi della Questura, organizzano una piccola raccolta di denaro. Sabato sera la grande sorpresa. Due agenti, indossando il cappellino di Babbo Natale, si sono presentati a casa della bambina e le hanno donato un maialino salvadanaio pieno di soldi e qualche altro regalino.
Una vera e propria fiaba di Natale, andata in scena grazie alla generosità e la sensibilità dei poliziotti delle Volanti della Questura di Vicenza. Mamma e bambina, sorprese e commosse, hanno ricevuto il regalo e cancellato così, almeno parzialmente, l’amarezza del furto subìto a novembre.