23.9 C
Bassano
23 Giugno 2021
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

I primi mercati con accessi regolamentati, guanti e mascherine per tutti

VICENZA. Si sono tenuti secondo le nuove regole volute dalla Regione e dal Comune i mercati organizzati sabato mattina nelle piazze cittadine e all’interno e all’esterno dell’ortofrutticolo. “Sarebbe stato più semplice chiudere i mercati, anziché attivare questo articolato sistema di regolamentazione – dichiara l’assessore alle risorse economiche Silvio Giovine – ma era giusto dare ai cittadini la opportunità di approvvigionarsi di prodotti freschi vicino a casa e, al tempo stesso, assicurare agli ambulanti di generi essenziali la possibilità di lavorare al pari degli altri commercianti. Ringrazio operatori e clienti perché tutti si sono adeguati alle nuove regole con grande senso di responsabilità. Del resto mantenere un maggior numero di punti vendita aperti contribuisce a ridurre la concentrazione delle persone”.

I mercati sono stati riorganizzati con delimitazione degli spazi, un solo ingresso e una sola uscita, e l’obbligo di guanti e mascherine per operatori e i clienti.

In collaborazione con la polizia locale, hanno vigilato sul corretto accesso ai banchi e l’utilizzo di mascherine e guanti i vigilantes di “Pantere Security”, che ha messo gratuitamente a disposizione il suo personale. Fondamentale anche la collaborazione di Campagna Amica Vicenza.

Articoli correlati

Parcheggiatori abusivi davanti all’ospedale: inseguimento e denuncia

Redazione

Aprono parchi e giardini pubblici, ma non le aree giochi

Redazione

Arrestato uno spacciatore di cocaina

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più