5.9 C
Bassano
20 Gennaio 2022
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

I primi mercati con accessi regolamentati, guanti e mascherine per tutti

VICENZA. Si sono tenuti secondo le nuove regole volute dalla Regione e dal Comune i mercati organizzati sabato mattina nelle piazze cittadine e all’interno e all’esterno dell’ortofrutticolo. “Sarebbe stato più semplice chiudere i mercati, anziché attivare questo articolato sistema di regolamentazione – dichiara l’assessore alle risorse economiche Silvio Giovine – ma era giusto dare ai cittadini la opportunità di approvvigionarsi di prodotti freschi vicino a casa e, al tempo stesso, assicurare agli ambulanti di generi essenziali la possibilità di lavorare al pari degli altri commercianti. Ringrazio operatori e clienti perché tutti si sono adeguati alle nuove regole con grande senso di responsabilità. Del resto mantenere un maggior numero di punti vendita aperti contribuisce a ridurre la concentrazione delle persone”.

I mercati sono stati riorganizzati con delimitazione degli spazi, un solo ingresso e una sola uscita, e l’obbligo di guanti e mascherine per operatori e i clienti.

In collaborazione con la polizia locale, hanno vigilato sul corretto accesso ai banchi e l’utilizzo di mascherine e guanti i vigilantes di “Pantere Security”, che ha messo gratuitamente a disposizione il suo personale. Fondamentale anche la collaborazione di Campagna Amica Vicenza.

Articoli correlati

S’inventa la rapina per far dispetto all’ex amico, viene denunciato per calunnia

Redazione

Ruba un’auto, provoca un incidente e si scaglia contro i carabinieri

Redazione

Trovato senza vita in una roggia il bimbo scomparso

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più