30 Maggio 2020
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino Cronaca Vicenza Vicenza

I vigili del fuoco salvano due caprioli

SARCEDO/VICENZA. Due interventi di salvataggio di animali oggi per i vigili del fuoco. Il primo intervento questa mattina nei pressi di via Togarelli a Sarcedo, dove un capriolo è finito in una larga canaletta di irrigazione. Due operatori SAF (Speleo Alpini Fluviali) sono entrati nel corso d’acqua riuscendo a guidare l’animale verso un varco, dove è riuscito a risalire la riva riguadagnando la libertà nel verde.

L’altro intervento nel pomeriggio a Vicenza, lungo via Postumia, dove un altro capriolo è rimasto bloccato tra le sbarre di un cancello di Villa Lampertico. I pompieri hanno utilizzato un divaricatore per allargare le sbarre, liberando l’animale, che è rimasto ferito al costato. Il capriolo è stato preso in cura da un volontario del “servizio soccorso fauna” per conto della Provincia per essere curato in un centro recupero per animali selvatici.

Articoli correlati

‘Ndrangheta nel Veneto, perquisizioni anche a Vicenza

Redazione

Tampona un’auto al semaforo: tasso alcolico 6 volte oltre il limite

Redazione

In moto contro un muro, muore un ragazzo di 22 anni

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più