1.6 C
Bassano
2 Aprile 2020
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino Cronaca Vicenza Vicenza

I vigili del fuoco salvano due caprioli

SARCEDO/VICENZA. Due interventi di salvataggio di animali oggi per i vigili del fuoco. Il primo intervento questa mattina nei pressi di via Togarelli a Sarcedo, dove un capriolo è finito in una larga canaletta di irrigazione. Due operatori SAF (Speleo Alpini Fluviali) sono entrati nel corso d’acqua riuscendo a guidare l’animale verso un varco, dove è riuscito a risalire la riva riguadagnando la libertà nel verde.

L’altro intervento nel pomeriggio a Vicenza, lungo via Postumia, dove un altro capriolo è rimasto bloccato tra le sbarre di un cancello di Villa Lampertico. I pompieri hanno utilizzato un divaricatore per allargare le sbarre, liberando l’animale, che è rimasto ferito al costato. Il capriolo è stato preso in cura da un volontario del “servizio soccorso fauna” per conto della Provincia per essere curato in un centro recupero per animali selvatici.

Articoli correlati

Scivola nel dirupo e perde la vita

Redazione

33enne si accascia e muore durante il lavoro

Redazione

Il programma settimanale di attivazione degli Autovelox

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più