-2 C
Bassano
28 Gennaio 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Il Bassanese mette la maschera: al via la rassegna dei carnevali in piazza

Il Bassanese è pronto a indossare la maschera per festeggiare sulle piazze un Carnevale “lungo”, diluito in un arco temporale di quasi un mese. Ad aprire la rassegna delle principali manifestazioni organizzate nel comprensorio (seguiranno aggiornamenti) è il 10° Gran Carnevale Rosatese, in programma sabato 9 febbraio in orario serale e l’indomani pomeriggio. La versione sotto le stelle inizierà alle 20 con la sfilata dei carri allegorici lungo la statale 47, seguita dalla premiazione del migliore allestimento. Si replicherà domenica 10 dalle 14,30 nell’anello attorno allo stadio comunale.

Domenica 24 febbraio andrà in scena la 53^ edizione del Carnevale dei Ragazzi di Fellette, storica manifestazione del comprensorio. Il primo atto sarà venerdì 22 al centro parrocchiale con lo spettacolo “A Carnevale qualsiasi maschera vale” della compagnia D&D. Domenica alle 14,30 il centro del paese sarà invaso da maschere e coriandoli in occasione della sfilata dei carri e dei gruppi mascherati, al via alle 14,30. In caso di pioggia tutto spostato al 10 marzo.

La tappa successiva sarà con il Carnevale di Bassano, il cui programma occuperà inizierà sabato 2 marzo, culminerà domenica 3 e proseguirà martedì 5 marzo.

Martedì 5 marzo si festeggia anche a Rossano, dove si potrà assistere alla sfilata dei carri con un contorno di musica, street food e area di divertimenti per i bambini.

La locandina del primo appuntamento:

Articoli correlati

“Karol, il Papa che ha cambiato la storia”

Redazione

In mostra gli antichi libri di botanica della biblioteca

Redazione

La Confraternita della Sopressa di Bassano sulla ribalta di “Porcomondo!”

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più