8.9 C
Bassano
2 Febbraio 2023
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Il Cammino del Beato Claudio passa per Marostica

MAROSTICA. Passa da Marostica “Il Cammino del Beato Claudio“, un percorso religioso in nome del frate francescano, proclamato Beato nel 1994 da Papa Giovanni Paolo II. Il cammino di 189 chilometri, che attraversa 25 comuni della Pedemontana, da Santa Lucia di Piave, dove Claudio Granzotto è nato nel 1900, a Chiampo, dove è morto nel 1947, si propone come un itinerario spirituale ma anche culturale, alla scoperta delle bellezze ambientali e artistiche del territorio.

L’Amministrazione comunale di Marostica, in collaborazione con gli Amici del Verde, ha in questi giorni completato la tabellazione dei sentieri, con una segnaletica dedicata (promossa da un progetto regionale), che attraversa alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio.

I tracciatori del cammino (che sarà disponibile anche su GPS) con il delegato James Pinton sono arrivati in Piazza degli Scacchi accolti dagli amministratori Ylenia Bianchin e Michele Parise. All’operazione hanno partecipato anche Heros Scalabrin, consigliere con delega alla promozione dell’ambiente del Comune di Colceresa, che ha tracciato il percorso da Bassano a Breganze; e Roberto Telatin, marosticense appassionato di trekking e di fotografia.

Articoli correlati

Mercato nero e predoni d’auto: due bassanesi e un nordaficano in manette

Redazione

365 libri all’anno: premiata la lettrice più accanita di Cassola

Redazione

Violenza di gruppo a un minorenne, a processo un vicentino

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più