ROSA’. Undicesima edizione per il Gran Carnevale Rosatese, l’evento in programma nel fine settimana, organizzato da Rosà Pro Loco con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e di numerose Associazioni del territorio.
Sfilata dei carri sabato sera con inizio alle ore 20. Sono 16 i carri partecipanti. I carri sfileranno in un anello partendo dallo Stadio Toni Zen e percorreranno via IV Armata, il tratto di SS 47 (chiusa con ordinanza sino alle ore 24 circa con deviazioni sul posto), via Montegrappa, via Rigoni, via Roma (nel tratto tra via Rigoni e la SS 47) ed il rientro su via IV Armata. La sfilata sarà anticipata dai percussionisti della Banda Montegrappa. Un ricordo verrà inoltre dedicato a Marco Farronato, giovane di 29 anni Sant’Anna scomparso ad ottobre dello scorso anno, cuore ed anima del gruppo “Tira-para-urta”, gruppo che sfilerà con 120 persone in costume (rispetto le 60 circa del passato) in memoria di Marco.
Domenica 2 febbraio dalle ore 14.30 spazio ai più piccoli con la sfilata attorno all’anello dello Stadio (con Statale 47 aperta al traffico) di 8 dei 16 carri mascherati presenti sabato sera, accompagnati dai gruppi ed associazioni cittadine e con la presenza degli ospiti dell’Istituto Palazzolo.